Il sistema rende disponibile un supporto cartografico, navigabile e interattivo, capace di accompagnare l'Utente sul territorio, con strumenti di navigazione e di offrire informazioni di interesse naturalistico-ambientale, storico-culturale e sui sistemi di accoglienza e di offerta turistico-ricreativa.

La Valle Brembana è un luogo pieno di storia e di natura con aspetti diversi ed affascinanti che si rivelano al viaggiatore lungo percorsi non sempre evidenti.

Così la Valle Brembana può diventare un meraviglioso viaggio attraverso la storia vissuta camminando sulle Vie Mercatorum e Priula e visitando i borghi più antichi, un’avventura fra parchi ed ambienti naturali ancora integri, un gustoso percorso gastronomico alla scoperta dei prodotti della tradizione cullati dalla proverbiale ospitalità, la ricerca di tesori artistici ed architettonici, le preziose opere custodite nelle chiese e nei numerosi musei e le originali architetture rurali.

Una Valle da conoscere anche attraverso lo sport, che può essere vissuto nei suoi molteplici aspetti in tutto lo scorrere delle stagioni. Non solo impianti da sci alpino, ma anche alpinismo, arrampicata, percorsi per mountain bike, piste per lo sci da fondo, itinerari sci alpinistici, cicloturismo, canoa ed escursionismo lungo una vastissima rete di sentieri, che consentono la semplice passeggiata o il trekking di più giorni.

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea a valere sull’iniziativa Leader plus, nasce da un’idea del Gruppo di Azione Locale Valle Brembana.

Alcuni contenuti di questo portale potrebbero non essere aggiornati e alcune informazioni potrebbero essere incomplete rispetto alla pił vasta offerta turistica del territorio

Powered by GeoMedia snc - www.geomedia.re.it